Contatti  

Il Comune
      Il Paese
      Turismo e cultura
      Risorse

Segnala il sito ad un amico

Visite : 9261 -- Risposte : 75 -- Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Risposte
al messaggio di

Fabio Paolucci

AI CITTADINI DI COLLE SANNITA E DECORATA
"LIBRO SUI COGNOMI E SULLE FAMIGLIE DI COLLE SANNITA"

Si comunica all’intera Comunità di Colle Sannita e Decorata che, in seguito a lunghe indagini archivistiche, il nostro concittadino residente a Salerno Fabio Paolucci sta lavorando ad un progetto di ricerca sulle origini dei cognomi e dei ceppi familiari di Colle, che culminerà nella pubblicazione di un libro che vorrà essere una sorta di memoria storica e culturale del nostro Paese.

Ad OGNI SINGOLA FAMIGLIA COLLESE sarà dedicato un apposito capitolo nel testo in cui saranno inseriti alberi genealogici, informazioni e fotografie relative alla storia del proprio ceppo familiare e del proprio cognome.

Occorrerebbe, pertanto, il contributo della nostra Comunità tutta comunicando all’Autore del testo informazioni di fondamentale importanza per la realizzazione della medesima pubblicazione.

Il Vostro preziosissimo contributo consisterebbe nello SPEDIRE all’Autore antiche FOTOGRAFIE PAESAGGISTICHE e soprattutto FOTOGRAFIE DI ANTENATI E CONGIUNTI COLLESI in vostro possesso (databili dall’Ottocento agli anni 50 – 60 del Novecento) all’indirizzo mail
fabiopaolucci_PF@libero.it
oppure fabiopaolucci7@virgilio.it
o ancora fabio.paolucci@yahoo.it

Chiunque voglia partecipare pur essendo sprovvisto di supporto informatico, si può rivolgere ai Sig.ri LUIGI MOFFA e NICOLA PILLA, disponibili per qualsivoglia informazione in merito, a raccogliere il materiale o a mettere in contatto telefonico con l'Autore.

Siamo certi della consistente e viva partecipazione al progetto!
05-09-2010 19:19
by Victorianne Pizzuto
I am researching family history, searching for my nonno - Antonio Pizzuto (son of Pietro Pizzuto and Maria Mantucci.)He arrived in New York in 1891. Do you have ANY information? Did he -in fact- come from Colle Sannita? Did his parents stay in Colle Sannita? Did someone change his name in New York?
Grazie, VP
23-08-2010 00:15
by Luis Alejandro Manzoni
Il mio nome è Luis, e sto cercando di connettersi con i parenti di mia madre, Antonietta Pizella, non ho i documenti di nascita, né Saberio Pizella mio nonno, a mio avviso è nato nel 1929 ed emigrato in Argentina quando aveva 3 mesi , Gradirei tutti i dati, il nome di mia nonna era Concepcion Mossi, da chiamare la ringrazio molto
06-03-2010 14:41
by leonardo gabriel mascia
salve..
sono leonardo gabriel masci, mio padre nicola mascia e nato il 3,05,1946 a colle sannita, mio nonno donato mascia nato il 13,10,1912 a colle sannita, tutta la mia famiglia di mio padre e immigrata a argentina nel 1949 dopo la guerra.. sono molto interessato di questa iniziativa..
09-01-2010 18:34
by Mario Aramburu
Signor Fabio Paolucci:

I ero in contatto con te, ti ricordi? Sono interessato ad esserlo di nuovo, se possibile. Cari saluti da

Mario Aramburu
Storico di Famiglia
Buenos Aires
Argentina
18-05-2009 13:04
by F. Paolucci
Carissimi Amici,

vi comunico che dal 16/5/2009 è iniziata la mia collaborazione con il quotidiano "IL DENARO", sul quale ogni sabato pubblicherò una mia ricerca nella rubrica "La storia dei cognomi", che curerò personalmente.
Il primo aricolo pubblicato, intitolato "Il nobile ceppo degli Iazeolla di San Giorgio La Molara", riguardava una antica famiglia originaria di Colle Sannita.
Vi invito ad acquistare ogni sabato "IL DENARO", disponibile in tutte le edicole.

Colgo l'occasione per porgere a tutti voi un caro saluto.
Dott. Fabio Paolucci
Salerno, 18/5/09

SCRIVI LA TUA RISPOSTA

Il tuo nome:   la tua e-mail:
Emoticon:
Testo del messaggio:
Per pubblicare il tuo messaggio inserire il codice che vedi sotto nel campo Codice e clicca il pulsante Invia

Concorsi      Bandi di gara
    Photogallery      Cartoline da Colle
    Modulistica      Il blog del comune
    Codice fiscale      Città e Cultura
    Il Comune informa      Informagiovani
    Forum giovanile      Ass. "Colle Sannita"
    Decorata      Autocertificazioni

Risoluzione ottimale: 1024x768 - Tutti i diritti sui contenuti sono riservati al Comune di Colle Sannita © 2009
Comune di Colle Sannita - Piazza G. Flora, 1 - 82024 Colle Sannita (BENEVENTO) - P.IVA e C.F. 80001950627

web agency & webmaster: info@mediatarget.it